Terni, latitante arrestato dai Carabinieri su mandato di cattura internazionale - Tuttoggi.info

Terni, latitante arrestato dai Carabinieri su mandato di cattura internazionale

Redazione

Terni, latitante arrestato dai Carabinieri su mandato di cattura internazionale

Mer, 21/03/2012 - 13:01

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Terni hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità ucraina, latitante da alcuni anni, poiché colpito da un provvedimento di cattura emesso dai magistrati delll'Ucraina nel 2007. R.L. 31enne, residente a Terni da alcuni anni presso un’abitazione ove lavora in qualità di badante, è ritenuto responsabile dalle autorità ucraine dei seguenti reati, tutti commessi nel suo paese d'origine: appropriazione indebita, abuso d’ufficio e falsificazione di atti ufficiali, per i quali la legislazione penale Ucraina prevede una pena massima di 12 anni di reclusione.
L’operazione è scattata non appena il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia ha comunicato ai militari di Terni che l'uomo poteva essersi stabilito nella città di Terni; infatti, effettuati i primi accertamenti, R.L. è stato localizzato ed accompagnato in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto provvisorio ai fini estradizionali ai sensi degli artt. 715 e 716 C.P.P. e successivamente tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Presidente della Corte di appello di Perugia, autorità giudiziaria competente nei casi di richiesta di provvedimenti restrittivi della libertà personale avanzata da uno stato estero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!