Terni, l'assemblea pubblica "Ripensiamo la Città" - Tuttoggi.info

Terni, l'assemblea pubblica “Ripensiamo la Città”

Redazione

Terni, l'assemblea pubblica “Ripensiamo la Città”

Sab, 14/07/2012 - 08:40

Condividi su:


Partito della Rifondazione Comunista

Si è tenuta ieri l'assemblea pubblica “Ripensiamo la Città”, indetta dal circolo del Partito della Rifondazione Comunista “Michele De Chirico” presso i giardini di Via San Saturnino, nel complesso residenziale San Lucio. La scelta di tenere un'assemblea in una delle aree della nostra città dove, anche a causa dei drammatici tagli alla spesa pubblica degli enti locali, si concentrano gli effetti dell'abbandono del patrimonio residenziale, dell'ambiente e delle infrastrutture culturali, sociali e sportive, risponde alla necessità che avvertiamo, come forza politica, di aprire spazi di confronto con la comunità cittadina, strutturando una rete di interlocuzione durevole e funzionale alla rilevazione delle criticità e delle proposte della popolazione. Riteniamo fondamentale, oltre agli impegni presi dall'amministrazione comunale con il contratto di quartiere per la riqualificazione del complesso di San Lucio, contribuire alla ricostruzione di un tessuto connettivo fra la rappresentanza politica ed il territorio, dove trovi espressione quel complesso di bisogni, saperi ed esperienze su cui solo può basarsi l'appartenenza ad una comunità. Il PRC sostiene da tempo che nella crisi nessuno debba rimanere solo; le istituzioni, le forze sociali e politiche devono essere presenti sopratutto nei territori che esprimono le maggiori criticità, in quelle zone della città per troppo tempo lasciate sole. Il nostro impegno e quello dei nostri rappresentanti proseguirà sul terreno del confronto e del dialogo con la cittadinanza, pronti a cogliere proposte ma anche critiche costruttive. All'incontro, coordinato dal Segretario del Circolo PRC “Michele De Chirico”, Daniele Olivi, erano presenti l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terni, Silvano Ricci, e il responsabile delle politiche urbanistiche ed abitative del PRC di Terni, Rodolfo Graziani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!