Terni, la polizia municipale viaggia con le auto ibride - Tuttoggi.info

Terni, la polizia municipale viaggia con le auto ibride

Redazione

Terni, la polizia municipale viaggia con le auto ibride

Arrivati 10 dei 49 mezzi acquistati dal Comune | Giacchetti: "soddisfatte esigenze strutturali e ambientali"
Ven, 02/12/2016 - 12:59

Condividi su:


Sono arrivate le prime 10 nuove auto che andranno a rinnovare il parco veicolare dei mezzi in dotazione all’Ente, che cambia sia per quanto riguarda la polizia municipale sia per i mezzi di servizio. E’ previsto, infatti, l’arrivo di 12 Toyota Yaris di colore rosso per i servizi generali, 19 Toyota Yaris di colore bianco per la polizia municipale. Si tratta di auto ad alimentazione ibrida, a basso consumo che, affiancano il motore elettrico a quello termico. Utilitarie dall’animo ecologico che producono basse emissioni: 79 g/km di Co2. I mezzi in arrivo fanno parte dei 49 complessivi acquistati in noleggio lungo termine di 5 anni mediante adesione alla convenzione quinquennale Consip, società in house del ministero dell’Economia che si occupa delle strumentazioni per le pubbliche amministrazioni. “Il parziale rinnovo dell’autoparco comunale – dichiara l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti – è il frutto di scelte politiche che hanno tenuto conto sia delle esigenze strutturali, sia di quelle ambientali, senza tralasciare quelle strettamente legate al lavoro svolto dal corpo della polizia municipale, in merito a controllo, sicurezza e prevenzione. Ultimato il rinnovo totale dei mezzi, entro i tempi contrattuali che la ditta fornitrice sta rispettando, e dotata definitivamente la polizia municipale della strumentazione tecnologica adeguata ai controlli su assicurazione e revisione dei mezzi – prosegue l’assessore – l’Amministrazione avrà realizzato pienamente un rinnovo all’insegna dell’ambiente, della riduzione dell’inquinamento e dell’efficienza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!