Terni, incendio in una palazzina|Famiglie evacuate|Immobile dichiarato inagibile - Tuttoggi.info

Terni, incendio in una palazzina|Famiglie evacuate|Immobile dichiarato inagibile

Luca Biribanti

Terni, incendio in una palazzina|Famiglie evacuate|Immobile dichiarato inagibile

Il rogo scoppiato a pianterreno in un appartamento pieno di giornali, riviste e cartoline|Ingenti i danni strutturali|Sul posto anche la Polizia
Mer, 13/05/2015 - 09:58

Condividi su:


Attimi di paura in Via Mola Di Bernardo a Terni dove nelle tarda serata di ieri, 12 maggio, un incendio in un appartamento ha danneggiato gravemente una palazzina, tanto da richiedere l’evacuazione di alcune famiglie residenti nell’immobile andato in fiamme. L’allarme è scattato alle 23, 30 circa quando alcuni proprietari hanno chiamato i Vigili del Fuoco a causa delle fiamme sviluppatesi all’interno di un appartamento al piano terra dove vive da solo un 50enne del posto.

Le fiamme si sarebbero sviluppate rapidamente anche a causa dell’ingente quantitativo di materiale infiammabile conservato nella casa (a quanto pare giornali, riviste e cartoline), che l’uomo collezionava. Sulla causa scatenante il rogo sono in corso accertamenti tecnici dei Vigili del Fuoco, anche se la più probabile sembra essere  quella dell’incidente domestico dovuto all’uso di  alcune candele.

I Vigili del Fuoco hanno terminato le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile intorno alle 3 della mattina, e dopo l’ispezione di rito  hanno dichiarato inagibile l’intera palazzina a causa dei pesanti danni strutturali relativi al solaio. Sul posto anche la Polizia di Terni per le opportune verifiche.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!