Terni, in via Airoldi al via i lavori per il sottopasso - Tuttoggi.info

Terni, in via Airoldi al via i lavori per il sottopasso

Redazione

Terni, in via Airoldi al via i lavori per il sottopasso

Dom, 03/07/2022 - 12:00

Condividi su:


L’intervento sarà realizzato in due lotti: uno da circa 600mila euro e l’altro per poco meno di un milione e 300mila euro

La prossima settimana inizieranno i lavori propedeutici alla realizzazione del sottopasso di via Airoldi che garantirà l’accesso ciclopedonale all’area del nuovo PalaTerni e dello stadio comunale.

Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati. Le prime attività riguarderanno la verifica bellica dell’area che durerà circa una settimana. A seguire si procederà con lo spostamento dei sottoservizi e con la realizzazione della nuova rete fognaria delle acque bianche in sostituzione dell’esistente.

Entro pochi giorni si procederà all’approvazione del progetto definitivo/esecutivo dell’intera opera il cui studio di fattibilità è stato già approvato in precedenza, lo scorso mese di novembre. Subito dopo si procederà con l’acquisizione del mutuo e con l’attivazione delle procedure di gara per assegnare i lavori.L’intervento sarà realizzato in due lotti: uno da circa 600mila euro e l’altro per poco meno di un milione e 300mila euro.

“Mentre vanno avanti anche nel periodo estivo i lavori per il completamento dell’area che ospiterà il PalaTerni nell’ex Foro Boario – dice l’assessore Benedetta Salvati – procediamo con un intervento importante che definirà il collegamento diretto tra la nuova area sportiva e commerciale e il centro cittadino, una vera e propria ricucitura urbanistica con una nuova viabilità ciclopedonale che inoltre metterà a rete le nuove piste ciclabili cittadine con la ciclovia dei laghi. Infatti il nuovo sottovia consentirà anche di raggiungere la sponda del Nera, tramite un breve ponte sul canale laterale di sfioro che sarà realizzato a cura della società che sta costruendo il PalaTerni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!