TERNI, IN MIGLIAIA AI FUNERALI DI MARCO PELINI, ALESSIO VENTURI E ANTHONY BERNARDI. L’APPLAUSO DELLA FOLLA “CIAO RAGAZZI” (Foto e video) - Tuttoggi.info

TERNI, IN MIGLIAIA AI FUNERALI DI MARCO PELINI, ALESSIO VENTURI E ANTHONY BERNARDI. L’APPLAUSO DELLA FOLLA “CIAO RAGAZZI” (Foto e video)

Redazione

TERNI, IN MIGLIAIA AI FUNERALI DI MARCO PELINI, ALESSIO VENTURI E ANTHONY BERNARDI. L’APPLAUSO DELLA FOLLA “CIAO RAGAZZI” (Foto e video)

Mer, 04/08/2010 - 18:25

Condividi su:


Terni si è fermata questo pomeriggio per rendere l’ultimo omaggio ai tre sfortunati ragazzi morti all’alba di venerdì scorso nel tragico incidente in Via Alfonsine. In migliaia hanno voluto dare l’ultimo saluto a Marco Pelini, Alessio Venturi e Anthony Bernardi, di 16, 18 e 19 anni.

Il Santuario di Sant’Antonio, come era prevedibile, non è riuscito a contenere la folla che ha seguito in silenzio le esequie lungo viale Curio Dentato. Tremila, forse quattromila persone.

I carri funebri arrivano scortati da una staffetta della Polizia di Stato. Le bare bianche vengono portate all’interno della basilica. Dietro di loro i familiari, distrutti dal dolore. La mamma di Marco tiene stretto al proprio corpo un orsacchiotto di peluche, simbolo oggi di questa tragedia che ha distrutto tre giovani vite.

Alcuni ragazzi avvolgono i feretri con la maglia della Ternana, la squadra del cuore di Marco, Alessio e Anthony.

Ad officiare il rito religioso è monsignor Francesco De Santis, vicario del Vescovo Vincenzo Paglia (che ha inviato un messaggio alle famiglie letto al termine della cerimonia), insieme ai parrocci delle parrocchie dei tre sventurati ragazzi. Al termine della cerimonia un lunghissimo applauso ha accompagnato l’uscita dei feretri dalla chiesa. A testimoniare il dolore dell’intera comunità ternana erano presenti le più alte cariche civili e militari della città, fra le quali il prefetto della Provincia Augusto Sallustri e il sindaco Leopoldo Di Girolamo. Quest'ultimo già da sabato aveva proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali. Da questa mattina tutti gli edifici pubblici, dal Comune alla Fabbrica d'Armi, avevano esposte le bandiere a mezz'asta


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!