Terni, il mercatino diventa un 'pantano' | La denuncia del Centro Studi Malfatti - Tuttoggi.info

Terni, il mercatino diventa un ‘pantano’ | La denuncia del Centro Studi Malfatti

Luca Biribanti

Terni, il mercatino diventa un ‘pantano’ | La denuncia del Centro Studi Malfatti

Lun, 31/08/2020 - 09:48

Condividi su:


L'arrivo delle piogge riaccende i riflettori sul problema della scelta dello Staino

L’amministrazione comunale di Terni visti i disagi degli ambulanti e dei frequentatori del mercatino settimanale nella temporanea zona di Voc. Staino aveva annunciato che parte della superficie sarebbe stata asfaltata per sopperire ai problemi.

“Un pantano”

Il Centro Studi Malfatti, visto che con l’arrivo delle piogge l’area si trasforma in un ‘pantano’, solleva il problema dell’adeguamento dell’area allo svolgimento del mercato del mercoledì: “Vorremmo sapere come mai il Comune in 3 mesi da inizio giugno ad oggi non abbia provveduto all’asfaltatura? Considerato che nei mesi estivi l’amministrazione ha provveduto al rifacimento dell’asfalto di varie vie cittadine crediamo che vista la superficie dell’area interessata alla bitumazione in voc. Staino con 2/3 giorni si sarebbe potuto far eseguire alla ditte appaltatrici anche quel lavoro” – si legge in una nota.

Variante Staino

Il Centro Studi invita il Comune a intervenire al più presto anche alla luce di quanto pagano gli ambulanti per svolgere la loro attività, chiedendo inoltre di avere chiarezza sullo stato di avanzamento dei lavori della variante via Urbinati/Voc Staino “tante volte annunciati a gran voce partiti per pochi giorni poi di nuovo fermi. Certamente la varie ditte succedute nei lavori hanno pagato penali, pertanto alla fine se continuiamo di questo passo l’opera sarà completamente gratuita (cosa che non sarebbe male per le casse dell’ente municipale), ma i cittadini aspettano ormai da anni che l’opera sia terminata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!