Terni, giovane imprenditore si ribella alle 'regole' del mercato: "Non scendiamo a compromessi" - Tuttoggi.info

Terni, giovane imprenditore si ribella alle 'regole' del mercato: “Non scendiamo a compromessi”

Redazione

Terni, giovane imprenditore si ribella alle 'regole' del mercato: “Non scendiamo a compromessi”

Mer, 08/08/2012 - 11:21

Condividi su:


Luca Biribanti
Fare impresa per i giovani ternani è particolarmente difficile, per una serie di circostanze che limitano le possibilità e le potenzialità di chi vorrebbe portare un contributo importante alla città. Certo, non solo a Terni ci sono queste difficoltà, ma in generale è la congiuntura nazionale, ed europea, che non favorisce iniziative imprenditoriali, soprattutto se rivolte ad un ambito artistico-culturale. Un ternano, Tommaso Moroni, 32 anni, titolare di un'agenzia che organizza eventi ha lanciato un videomessaggio a tutti i ternani, per cui ha preso spunto dalla demolizione del pennone di Piazza Tacito: “Ho voluto far riflettere sul fatto che troppe volte si parla ma poche volte si prende in mano la situazione – dice Moroni – e si re-agisce (nel senso positivo del termine).
La nostra è una re-azione nuova, fresca, colorata, ottimista che mette in evidenza la voglia di lavorare di un giovane staff”.
Cosa significa fare impresa a Terni?
Fare impresa oggi è complicato, soprattutto per un giovane e soprattutto per una realtà creativa. Per emergere c'è bisogno di energie continue e di grande amore per il proprio mestiere. Difficilmente si viene capiti, troppo spesso entrano in gioco altro tipo di dinamiche.
Quali sono gli ostacoli e le realtà con cui ci si scontra?
Queste dinamiche di natura politica sono il grande vero ostacolo di una mente creativa. Scendere a compromessi non è proprio nel nostro stile.
Cosa offre Terni e cosa potrebbe offrire a un giovane imprenditore?
“Voglio rispondere con una domanda: cosa possiamo offrire a Terni e come potrebbe essere utile un giovane imprenditore? La risposta è semplice: noi basiamo tutto sullo sviluppo del territorio che alla base di ogni nostro progetto. Con un territorio vivo, culturalmente, turisticamente, economicamente e socialmente, staremmo sicuramente tutti meglio”.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!