Terni, Gianluca Menichino sottoposto a due interventi chirurgici - Tuttoggi.info

Terni, Gianluca Menichino sottoposto a due interventi chirurgici

Redazione

Terni, Gianluca Menichino sottoposto a due interventi chirurgici

L'operai vittima di un gravissimo incidente sul lavoro all'Ast operato nei giorni scorsi
Lun, 07/08/2017 - 17:56

Condividi su:


Gianluca Menichino, il 35 operaio dell’Ast, rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro lo scorso 10 luglio, è stato sottoposto ad altri due interventi chirurgici all’ospedale di Terni “Santa Maria”.

“Sono sostanzialmente stabili le sue condizioni cliniche – questo il bollettino medico relativo alla giornata di oggi – Il paziente nei giorni scorsi è stato sottoposto con esito positivo a due interventi eseguiti dalle equipe di chirurgia maxillo facciale e di chirurgia plastica e ricostruttiva. Mentre prosegue il monitoraggio delle funzioni vitali con ulteriori accertamenti diagnostici, l’uomo resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Terni con prognosi riservata: il quadro neurologico è stazionario ma ancora critico”.

Il 35enne ferito è stato investito da un grosso rotolo d’acciaio che stava venendo caricato con il carroponte e che lo ha schiacciato contro la balaustra. Le sue condizioni erano sembrate da subito gravissime e, dopo le prime cure del caso, il neurochirurgo Sandro Carletti aveva manifestato un cautissimo ottimismo: “Anche se il quadro clinico è ancora grave e la prognosi resta riservata, ci sono lievi segnali positivi, ma ciò che è più importante, considerato il gravissimo trauma subito, – dice il dottor Sandro Carletti, direttore della Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera di Terni – è che la situazione sia stazionaria. In generale, infatti, i parametri vitali sono buoni, la Tac non ha mostrato evoluzioni peggiorative e quando si superficializza la sedazione di protezione cerebrale il paziente risponde agli stimoli”.

Ora bisogna attendere la risposta del paziente ai due nuovi interventi ai quali è stato sottoposto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!