Terni, timido ottimismo per Gianluca Menichino | L'operaio dell'Ast risponde agli stimoli - Tuttoggi.info

Terni, timido ottimismo per Gianluca Menichino | L’operaio dell’Ast risponde agli stimoli

Redazione

Terni, timido ottimismo per Gianluca Menichino | L’operaio dell’Ast risponde agli stimoli

Prognosi ancora riservata, ma il paziente sembra rispondere alle terapie
Lun, 17/07/2017 - 19:38

Condividi su:


Gianluca Menichino, l’operaio di 35 anni rimasto vittima di un gravissimo incidente in Ast lo scorso 10 luglio, sembra dare segnali di ripresa. Secondo fonti ospedaliere, sono stabili e con lievi segnali di miglioramento le sue condizioni e l’uomo è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Terni, in sedazione farmacologica e respirazione assistita.

“Anche se il quadro clinico è ancora grave e la prognosi resta riservata, ci sono lievi segnali positivi, ma ciò che è più importante, considerato il gravissimo trauma subito, – dice il dottor Sandro Carletti, direttore della Neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera di Terni – è che la situazione sia stazionaria. In generale, infatti, i parametri vitali sono buoni, la Tac non ha mostrato evoluzioni peggiorative e quando si superficializza la sedazione di protezione cerebrale il paziente risponde agli stimoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!