Terni, Gianfranco Di Matteo riceve l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana - Tuttoggi.info

Terni, Gianfranco Di Matteo riceve l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Redazione

Terni, Gianfranco Di Matteo riceve l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Lun, 04/06/2012 - 18:38

Condividi su:


Ri. Fo.

Gianfranco Di Matteo, classe 1945, fondatore negli anni ’60 dello storico gruppo Telelettra, con sede a Terni ed operante nel settore elettrostrumentale, telefonico e dell’energia a livello industriale con branch of shop e cantieri in varie parti del mondo, il 2 giugno 2012 ha ricevuto il diploma dell'Onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana durante una cerimonia presso il Palazzo del Governo di Terni. Uomo schivo dal farsi pubblicità ha partecipato fin da giovane ad attivita' di aiuto alla popolazione, come in occasione dell'alluvione di Firenze del 4 novenbre del 1966, ottenendo per il suo sostegno un “Atto di Benemerenza” dal Ministro. Nel corso degli anni ha sostenuto iniziative sociali, sportive e culturali nella città di Terni, con menzione particolare nella costituzione del Collegio dei Periti della Povincia di Terni. Presente nei consigli di varie squadre di calcio e sempre pronto a sostenere l'arte sacra contemporanea, ha presentato progetti al servizio del bene comune come il “Palatenda” e un possibile sviluppo degli “Studios” di Papigno. Promotore e sostenitore di contatti tra Istituzioni ucraine e ternane e di Attività Consortili tra aziende industriali della Provincia di Terni, ha ricoperto il ruolo di presidente del gruppo metalmeccanico nella Confindustria ternana, nonchè di Componente di Giunta e Consiglio. Ha svolto, inoltre, per due mandati l’incarico di consiglierenel CdA della Banca Popolare di Spoleto ed è stato promotore e socio della costituenda Banca di Terni Credito Cooperativo. Si è fatto promotore principale, infine, insieme alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere di un progetto volto alla produzione del film “Interamna Inoxum”, incentrato sulla storia di Terni.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!