Terni, gara di solidarietà per la famiglia Gualtieri | Già raccolti 40mila euro - Tuttoggi.info

Terni, gara di solidarietà per la famiglia Gualtieri | Già raccolti 40mila euro

Luca Biribanti

Terni, gara di solidarietà per la famiglia Gualtieri | Già raccolti 40mila euro

Mar, 27/07/2021 - 10:31

Condividi su:


Il battesimo dell’associazione “Sosteniamo Terni”, inizialmente fissato per settembre, è stato anticipato proprio per sostenere la famiglia Gualtieri

Continua la gara di solidarietà nei confronti della famiglia Gualtieri che, lo scorso 10 luglio, aveva perso tutto quello che aveva nel rogo di Cardeto. L’appartamento della famiglia Gualtieri, infatti, è stato divorato dalle fiamme e tutto ciò che possedeva la famiglia è andato distrutto.

Solidarietà

Da quel giorno si sono succedute iniziative di solidarietà a sostegno della famiglia che aveva anche aperto una campagna sul noto portale “Gofundme” per chiedere aiuto, dove, al momento, sono stati raccolti circa 40 mila euro.

“Sosteniamo Terni”

Così, anche il battesimo dell’associazione “Sosteniamo Terni”, inizialmente fissato per settembre, è stato anticipato proprio per sostenere la famiglia Gualtieri.

Nuova raccolta fondi

La neonata associazione guidata da Luca Angelelli si è fatta promotrice di un’iniziativa di raccolta fondi in collaborazione con il negozio di informatica Vobis di viale della Stazione, 35, a Terni.

Appello

“Chiunque abbia intenzione di aderire alla nostra iniziativa può recarsi presso il negozio per versare la propria offerta. Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di materiale informatico da donare alla famiglia Gaultieri” è l’appello di Luca Angelelli.

Aiutare chi è in difficoltà

L’organizzazione di volontariato è nata da un gruppo di persone che, negli ultimi due anni, hanno organizzato degli eventi con lo scopo di raccogliere fondi per acquistare generi di prima necessità da destinare alle tante famiglie in difficoltà.

La famiglia Gualtieri

“Siamo venuti a contatto con diverse realtà del territorio che hanno espressamente manifestato la continua necessità di reperire materiale e fondi. Proprio per questo motivo, e forti delle esperienze passate e dello spirito di collaborazione che ci unisce, abbiamo deciso di costituire in forma ufficiale questa associazione. Era nostra intenzione iniziare le attività a settembre ma, visto il rogo che ha interessato l’abitazione della famiglia Gualtieri il 10 luglio, abbiano deciso di anticipare i tempi” – dice Luca Angelelli, che dopo l’incendio ha incontrato i coniugi Gualtieri per individuare le loro esigenze.

“Durante l’incontro è emerso che lo stato di emergenza è destinato a protrarsi nel tempo visti gli ingenti danni subiti dall’abitazione. Per questo motivo – conclude Luca Angelelli – ritengo debba essere mantenuta alta l’attenzione in quanto la famiglia avrà bisogno di supporto anche nei mesi futuri. La solidarietà non va in vacanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!