Furto di rame al depuratore SII, rubati 250m di cavi: quinto colpo in Umbria in 2 mesi

Furto di rame al depuratore SII, rubati 250m di cavi: quinto colpo in Umbria in 2 mesi

Redazione

Furto di rame al depuratore SII, rubati 250m di cavi: quinto colpo in Umbria in 2 mesi

Mar, 27/09/2022 - 15:48

Condividi su:


Furto di rame al depuratore SII di Gabelletta. Ignoti asportano 250 m. di cavi in rame. Indagini dei Carabinieri

Un nuovo furto di rame in un depuratore in Umbria: è il quinto in appena due mesi. Dopo i colpi che hanno interessato tre depuratori della Vus a Spoleto, Spello e due volte a Casone di Foligno, i ladri di rame questa volta hanno puntato al depuratore di Gabelletta, a Terni.

La notte tra lunedì e martedì, come fa sapere il Sii, ignoti si sono introdotti nella struttura ed hanno tagliato e portato via circa 250 metri di cavi in rame, presenti in cabina, nel gruppo elettrogeno ed in vari macchinari. I ladri hanno tranciato la rete che perimetra il depuratore ed hanno agito mettendo a segno il colpo.

Ingenti i danni stimati dalla Sii, che ha subito avvisato Arpa, scesa in campo, dell’accaduto. I tecnici Asm, per conto di Sii, sono già al lavoro per ripristinare il normale funzionamento del depuratore che dovrebbe ripartire in pochi giorni. La Sii ha sporto denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!