Terni, finge rapina per comprarsi la droga - Tuttoggi.info

Terni, finge rapina per comprarsi la droga

Redazione

Terni, finge rapina per comprarsi la droga

Uomo denunciato dai Carabinieri
Sab, 13/08/2016 - 10:49

Condividi su:


Un 41enne di Montecastrilli, pur di coprire l’acquisto di una dose di stupefacente con i familiari, si era inventato di essere stato rapinato ma i Carabinieri di Acquasparta lo hanno smascherato e denunciato per simulazione di reato, procurato allarme e calunnia.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo si è presentato presso il Comando Arma di Acquasparta denunciando formalmente che lo stesso pomeriggio, mentre si trovava vicino a un supermercato del posto, dove si stava recando per fare la spesa, era stato avvicinato da un cittadino straniero che gli aveva puntato contro un taglierino.

Sotto la minaccia dell’arma sarebbe stato quindi costretto a consegnare allo sconosciuto i 150 € che la suocera gli avrebbe dato poco prima per fare degli acquisti.

I militari però, grazie alle testimonizanze di varie persone presenti in zona e visionando le telecamere di videosorveglianza dell’area dove la “vittima” aveva raccontato che si era consumata la rapina, sono riusciti non solo a dimostrare l’assoluta infondatezza del reato denunciato dall’uomo, ma ad accertare che lo stesso aveva usato i soldi “rapinati” per l’acquisto di una dose di cocaina.
Il 41enne veniva pertanto denunciato a piede libero per simulazione di reato, procurato allarme e calunnia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!