Terni Film Festival, si cerca la canzone ufficiale della XVII edizione - Tuttoggi.info

Terni Film Festival, si cerca la canzone ufficiale della XVII edizione

Redazione

Terni Film Festival, si cerca la canzone ufficiale della XVII edizione

Dom, 05/09/2021 - 09:04

Condividi su:


Terni Film Festival, un concorso per selezionare la canzone ufficiale della XXVII edizione; "più che una gara è una opportunità".

Terni Film Festival: sarà selezionata attraverso un concorso la canzone ufficiale della XVII edizione. Per la prima volta la kermesse, diretta da quest’anno da Riccardo Leonelli (nella foto) avrà una canzone ufficiale, selezionata tra tutte quelle che parteciperanno al concorso “Una canzone per il Terni Film Festival”.

Cipolla: “Più che una gara è una opportunità”

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Istess Cinema e Istess Musica, ed è diretto da Marialuna Cipolla. “Più che una gara – spiega Cipolla – questa vuole essere una grande opportunità per giovani cantautori e compositori”. “In questo modo – continua – potranno farsi conoscere, registrare la propria canzone in una sala di incisione, e presentarla su un palco importante”.

Il vincitore potrà addirittura registrare con mezzi professionali

Grazie alla sponsorizzazione dell’”Experienced Recording Studio” il vincitore del concorso non solo riceverà l’”Angelo di Dominioni” ed eseguirà il brano sul palco del Politeama; potrà anche registrare con mezzi professionali il proprio brano, che diventerà poi la colonna sonora ufficiale del Terni Film Festival, accompagnando tutti i momenti più importanti.

Regolamento

Si potrà concorrere con un solo brano ispirato al tema della sedicesima edizione del festival: “Cosa sarà”. Il brano potrà essere strumentale o con testo, in qualsiasi lingua, attinente a qualsiasi genere musicale. La partecipazione è gratuita. Il brano inedito deve essere inviato in forma audio o video insieme al pdf contenente il testo della canzone (se presente), e a un secondo pdf con i dati e un recapito (mail e/o telefonico) di compositore/i e autore/i, all’indirizzo mail: musica.istess@gmail.com (entro e non oltre il 20 Settembre 2021).

È richiesta, infine, la disponibilità del vincitore a registrare il brano in studio, entro il 20 ottobre 2021. Lo stesso dovrà poi eseguire la canzone live in una delle giornate del Terni Film Festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!