Terni Energia, completati 3 impianti in Sicilia, Marche e Puglia - Tuttoggi.info

Terni Energia, completati 3 impianti in Sicilia, Marche e Puglia

Redazione

Terni Energia, completati 3 impianti in Sicilia, Marche e Puglia

Mer, 04/01/2012 - 12:33

Condividi su:


TerniEnergia, società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha completato nel quarto trimestre 2011 la costruzione di 3 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 5,8 MWp. Gli impianti, situati nelle regioni Marche, Puglia e Sicilia, sono realizzati per conto di clienti terzi senza la fornitura di pannelli. Pertanto, il numero complessivo di impianti realizzati nel 2011 sale a 41 per una potenza complessiva installata pari a 75,5 MWp (di cui 10,4 MWp realizzati in “full equity”, 12,8 MWp destinati alle joint venture e il restante per conto di clienti terzi). I risultati industriali del quarto trimestre 2011 confermano l’ottimo andamento della gestione industriale, pur in un mutato scenario macroeconomico e con un rinnovato sistema di incentivazione a seguito dell’approvazione del Quarto Conto Energia. Si evidenzia l’incremento della potenza media degli impianti installati (1,75 MWp nel 2011 rispetto a 0,98 MWp nel 2010) e si sottolinea come la Società, in una fase di notevole incertezza normativa, abbia perseguito il potenziamento dell’attività di Power Generation, anche attraverso la produzione di impianti “full equity” e con un massiccio ricorso agli investimenti a sostegno di questa importante linea di produzione e ricavi.
Il numero complessivo di impianti costruiti da TerniEnergia dall’inizio dell’attività al 31 Dicembre 2011 sale a 245 per una potenza cumulata pari a 192,7 MWp (di cui 10,4 MWp in “full equity” e 62,1 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation). Con riferimento ai 10,4 MWp realizzati in “full equity”, 3 MWp risultano venduti a società terze, i restanti 7,4 MWp restano nella piena disponibilità della Società.

TerniEnergia comunica, inoltre, che è in avanzata fase di realizzazione un impianto fotovoltaico di taglia industriale per una potenza complessiva di 4,8 MWp in Grecia.

Stefano Neri, Presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, ha così commentato:
“Siamo profondamente soddisfatti dei risultati industriali conseguiti nel corso di un anno condizionato dall’improvviso annullamento da parte del Governo del Terzo Conto Energia, da una lunga fase di incertezza normativa e dalla revisione del sistema incentivante. Grazie al buon andamento produttivo, TerniEnergia ha mantenuto anche nell’esercizio appena concluso un ottimo equilibrio finanziario. Nel corso del 2011, inoltre, la Società ha anticipato l’ingresso nel segmento dell’energy efficiency con l’obiettivo di conquistare una leadership in Italia, attraverso l’acquisizione di Lucos Alternative Energies, e ha avviato le attività per la realizzazione di impianti fotovoltaici all’estero, rafforzando le partnership con utilities italiane ed europee. I risultati ottenuti consentono di confermare l’obiettivo per il CDA di proporre all'Assemblea di mantenere invariato nel 2011 il dividendo in valore assoluto rispetto al 2010, a Euro 0,19 per azione. A tutto ciò, infine, si unisce una buona visibilità per l’inizio del 2012 con importanti cantieri già avviati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!