Terni, droga e spaccio nel centro giovanile / Denunciato il presidente - Tuttoggi.info

Terni, droga e spaccio nel centro giovanile / Denunciato il presidente

Redazione

Terni, droga e spaccio nel centro giovanile / Denunciato il presidente

Mar, 29/10/2013 - 17:35

Condividi su:


Luca Biribanti
Un centro ricreativo trasformato in centro dello spaccio: succede a Capitone, Narni Scalo, pochi chilometri da Terni, dove alcuni ragazzi, molti dei quali minorenni, potevano facilmente rifornirsi di hashish e marijuana. Secondo quanto scoperto dai Carabinieri infatti, il centro sociale di Capitone serviva ad avvicinare con maggiore facilità nuovi potenziali assuntori all'utilizzo di droga.
L'indagine è iniziata qualche giorno, quando i militari hanno fermato un uomo di 35 anni, originario di Amelia, appena fuori dal centro sociale di Capitone, per guida in stato di alterazione psicofisica. La seguente perquisizione domiciliare ha permesso inoltre ai militari di rinvenire a casa dell'uomo 4 grammi di marijuana.
Dopo aver raccolto i necessari elementi investigativi, i Carabinieri hanno eseguito un blitz nei confronti del presidente del circolo di aggregazione sociale, ritenuto il punto di riferimento dello spaccio all'interno del centro sociale che gestiva. I militari hanno trovato nell'abitazione del presidente altri 70 grammi tra hashish e marijuana.
Una terza perquisizione è stata fatta a carico di un 32enne di Capitone, ritenuto vicino al centro sociale interessato all'indagine. Nella sua abitazione sono stati trovati altri 4 grammi di droga.
L’operazione si è conclusa con il sequestro di 83 grammi complessivi di sostanza stupefacente e la denuncia in stato di libertà dei due protagonisti della vicenda alla Procura della Repubblica, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; l’automobilista 35enne di Amelia è stato invece deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro della patente e contestuale segnalazione del medesimo alla Prefettura di Terni.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!