Terni, donna adesca 'nonnino' di 86 anni | Fermata dalla Polizia - Tuttoggi.info

Terni, donna adesca ‘nonnino’ di 86 anni | Fermata dalla Polizia

Redazione

Terni, donna adesca ‘nonnino’ di 86 anni | Fermata dalla Polizia

Le raccomandazioni della Polizia di Stato agli anziani
Mer, 04/07/2018 - 09:06

Condividi su:


Ha avvicinato un signore molto anziano in viale Brin presentandosi come una cittadina ungherese nuova in città e gli ha chiesto di fare quattro chiacchiere intorno ad un caffè; la scena però  non è sfuggita ad una pattuglia della Squadra Volante, che stava passando in quel momento, che ha deciso di procedere all’identificazione.

La donna ha esibito un documento rumeno, in base al quale risultava incensurata, ma tenuto conto di quanto detto all’anziano – un ternano di 86 anni – gli agenti hanno ritenuto di dover approfondire i controlli: dalla comparazione delle impronte digitali è emerso che la cittadina rumena – una 40enne proveniente da Roma – era stata denunciata, con diverse generalità, per furto con destrezza. E’ stata immediatamente allontanata da Terni con il provvedimento del Questore Messineo del Divieto di Ritorno per tre anni.

Si raccomanda ai cittadini più anziani di fare attenzione agli sconosciuti che, con modi gentili e suadenti, cercano di avvicinarli: potrebbe essere solo un modo per distrarli e derubarli; si sensibilizzano anche i loro familiari affinché informino i loro congiunti dei rischi che potrebbero correre durante una tranquilla passeggiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!