Nei giorni scorsi, il presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo ha incontrato , in separati incontri, i dirigenti e le delegazioni sindacali della Provincia di Terni. Con i dirigenti si è fatto il punto della situazione sulle varie questioni legate all’organizzazione generale e ai futuri assetti dell’ente. Il presidente ha colto l’occasione per conoscere i dirigenti di Palazzo Bazzani e iniziare con loro un positivo approccio per affrontare in maniera concreta e produttiva tutte le questioni riguardanti l’ente.
Anche con i sindacati si è trattato di un primo approccio conoscitivo durante il quale si sono scambiate alcune primissime impressioni sulla nuova consigliatura appena iniziata. L’attenzione si è focalizzata sulle problematiche inerenti il prossimo futuro e gli scenari prospettati dalla riforma delle Province.
Il presidente ha sottolineato le questioni legate ai bilanci ed ha dichiarato piena disponibilità al dialogo. I sindacati, da parte loro, hanno sottolineato la necessità di chiarezza sul versante delle risorse e delle funzioni ed hanno convenuto con il presidente sull’opportunità di un dialogo costante soprattutto in questa fase di passaggio verso la nuova Provincia.