Terni, Corpo Forestale smantella banda che trattava rifiuti pericolosi. Il capo era un 40enne ternano - Tuttoggi.info

Terni, Corpo Forestale smantella banda che trattava rifiuti pericolosi. Il capo era un 40enne ternano

Redazione

Terni, Corpo Forestale smantella banda che trattava rifiuti pericolosi. Il capo era un 40enne ternano

Mar, 08/05/2012 - 09:20

Condividi su:


Luca Biribanti

Intense attività investigative del Corpo Forestale dello Stato per individuare i responsabili del fenomeno legato all'abbandono di rifiuti pericolosi. Tra Terni e Narni infatti, negli ultimi tempi, alcune aree sono diventate delle vere e proprie discariche a cielo aperto, con grave pericolo di salute per i cittadini e di degrado ambientale.
Grazie ad alcuni servizi di pedinamento e a sofisticate apparecchiature tecnologiche, che consentono di fotografare soggetti a grande distanza, il Corpo Forestale è riuscito a individuare 7 persone, responsabili della condotta illecita. I colpevoli rischiano una sanzione amministrativa da 3mila euro a testa, oltre all'obbligo di rimuovere i rifiuti abbandonati, tra i quali c'erano vecchi televisori, lavastoviglie, stufe, materassi, mobili in legno e altri oggetti non associabili a normali contenitori dei rifiuti.
In particolare è stato individuato un 40enne ternano che svolgeva l'attività di svuota cantine; ai clienti prometteva di smaltire il materiale rimosso nel modo corretto, ma poi scaricava tutto il materiale in un'area non attrezzata per lo smaltimento. L'uomo, a quanto scoperto dal Corpo Forestale, aveva anche 2 complici con i quali aveva avviato un vero e proprio traffico di rifiuti pericolosi; si tratta di un uomo e del proprietario del furgone con cui avveniva lo smistamento dei materiali.
I 3 ora rischiano una pena che prevede da 3 mesi a un anno di reclusione e una sanzione compresa tra i 2600 euro e i 26mila euro.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!