Terni, controlli a tappeto della Municipale | Patente ritirata a ternana ubriaca - Tuttoggi.info

Terni, controlli a tappeto della Municipale | Patente ritirata a ternana ubriaca

Redazione

Terni, controlli a tappeto della Municipale | Patente ritirata a ternana ubriaca

Controllati oltre 200 veicoli, 10mila euro di saqnzioni elevate ad automobilisti
Lun, 01/02/2016 - 16:12

Condividi su:


Anche durante la scorsa settimana sono proseguiti i controlli sui veicoli in circolazione operati dal personale del Nucleo Radiomobile della Polizia Municipale. Sono stati controllati oltre 200 veicoli ed accertate sanzioni per più di 10.000 euro. In particolare sono state sequestrate due autovetture ed un semirimorchio in circolazione senza assicurazione. Sequestrato inoltre un motociclo, anche questo senza assicurazione; il conducente aveva la patente di guida sospesa e ora se la vedrà revocata.
E’ stata poi ritirata una patente di guida ed una quarantenne ternana, denunciata per guida in stato d’ebbrezza. Un SUV con targa moldava, immesso in regime di contrabbando sul territorio nazionale eludendo dazi ed imposte, è stato sequestrato ed affidato in custodia a personale dell’Agenzia delle Dogane che provvederà anche al recupero delle imposte evase per oltre 15.000 euro. Un cittadino rumeno è invece stato denunciato per guida senza patente.

Approfonditi accertamenti svolti anche con la collaborazione dei centri di cooperazione internazionale di polizia hanno permesso di appurare che la persona sottoposta a controllo in realtà non aveva mai conseguito il titolo abilitante alla guida. Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria mentre il veicolo, munito di targa irlandese, è stato posto sotto sequestro. Un altro veicolo, questo con targa bulgara, è stato sequestrato in quanto precedentemente targato in Italia, non era mai stato radiato dagli archivi nazionali ma era stato fittiziamente intestato ad un prestanome estero nonostante fosse condotto da altra persona su territorio nazionale. Un’ulteriore sanzione è stata comminata ad un veicolo con targa della Repubblica Ceca che circolava senza esporre, sulla parte posteriore, il contrassegno indicante lo stato di immatricolazione. Sanzionati anche tre veicoli con targa estera i cui conducenti, residenti in Italia da oltre un anno, non avevano proceduto ad immatricolare il veicolo con targhe italiane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!