Terni, completata la rimozione della frana sulla SR 67 Valserra - Tuttoggi.info

Terni, completata la rimozione della frana sulla SR 67 Valserra

Redazione

Terni, completata la rimozione della frana sulla SR 67 Valserra

La frana aveva interessato un fronte di oltre 40 metri per circa 18 di altezza
Mar, 23/01/2018 - 11:01

Condividi su:


E’ stata completamente rimossa nei giorni scorsi la frana che aveva interessato una porzione della SR 67 Valserra. La Provincia, con fondi del proprio bilancio, ha eseguito opere di bonifica al km 5 rimovendo i detriti dalla strada e riprofilando la scarpata.

A protezione della strada stessa sono stati posti blocchi di new jersey in cemento per evitare che eventuali nuovi distacchi di materiale possano finire sulle carreggiate. Al termine dei lavori è stato rimosso anche il senso unico alternato che era stato disposto con ordinanza per garantire la sicurezza degli automobilisti. Sul tratto in questione si viaggia regolarmente a doppio senso di marcia.

La frana aveva interessato un fronte di oltre 40 metri per circa 18 di altezza. Il presidente della Provincia e la dirigente del settore tecnico sottolineano il lavoro fatto ricordando l’importanza della strada e le vicissitudini legate al precedente incendio dell’estate scorsa, puntualizzando poi che quello svolto è stato un lavoro temporaneo, poiché per il suo completamento occorrono nuove risorse che attualmente la Provincia non ha a disposizione.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!