Terni, clamoroso: Berlusconi acquista Villa Palma. Pdl annuncia arrivo dell'architetto del cavaliere - Tuttoggi.info

Terni, clamoroso: Berlusconi acquista Villa Palma. Pdl annuncia arrivo dell'architetto del cavaliere

Redazione

Terni, clamoroso: Berlusconi acquista Villa Palma. Pdl annuncia arrivo dell'architetto del cavaliere

Sab, 31/03/2012 - 19:53

Condividi su:


La notizia, se avrà del seguito potrebbe avere risvolti clamorosi. Il Presidente Silvio Berlusconi, a quanto riferisce una nota dell'ass. Terni Città Futura, vicina al pdl, è interessato all'acquisto di Villa Palma. Il comunicato stampa annuncia infatti che nelle ultime ore è arrivato a Terni l'architetto di fiducia dell'ex premier, Saverio Rettondini. Alla luce della notizia, e del fatto che il vicepresidente dell'ass, Michele Rossi, è anche il coordinatore comunale del Pdl, Tuttoggi.info ha provato a raggiungerlo telefonicamente per chiarire gli aspetti della vicenda. “Mi dispiace ma non posso aggiungere altro rispetto a quello che è scritto nella nota inviata” – afferma Rossi che pare non volersi sbilanciare su questa notizia che, se confermata nell'esito positivo della compravendita, sarebbe clamorosa.
Riportiamo di seguito l'email dell'associazione:
“Nei giorni scorsi abbiamo sollevato il problema del grave stato di degrado in cui versa l’antica e preziosa struttura di villa Palma – si legge nel comunicato di Rossi.
La struttura è privata, ma per il suo grande valore storico artistico negli anni scorsi era stata oggetto di una futuro intervento che ne avrebbe ,dopo il restauro e un periodo limitato di gestione, trasferito la proprietà al Comune di Terni.
Il progetto è inspiegabilmente fermo. Per non rischiare di perdere ciò che rimane della villa, abbiamo sollevato il problema con la Soprintendenza e il Comune di Terni, ma nel frattempo abbiamo percorso vie alternative.
Una di queste ci ha portato a far interessare della vicenda il Presidente On. Silvio Berlusconi.
In considerazione della sua passione verso strutture di particolare pregio e valore storico.

Il Presidente dopo aver acquisito le relative informazioni sulla bellezza della villa, sulla sua storia e aver visionato la relativa documentazione fotografica, nei giorni scorsi ha inviato propri messi e tecnici fiduciari guidati dall’architetto Saverio Rettondini per visionare direttamente la struttura e per raccogliere informazioni dirette, non escludendo di potersi poi recare sul luogo appena possibile ed avviare i primi contatti con l’attuale proprietà, confermando così il suo personale interesse ad un possibile futuro acquisto.

Per motivi di sicurezza e anche al fine di non turbare possibili trattative non possiamo aggiungere altro ma confidiamo nella buona riuscita e concretizzazione dell’importante e prestigioso interessamento.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!