Terni si stringe nel dolore per David Raggi / Ft fiaccolata, silenzio e candele - Tuttoggi.info

Terni si stringe nel dolore per David Raggi / Ft fiaccolata, silenzio e candele

Luca Battaglini

Terni si stringe nel dolore per David Raggi / Ft fiaccolata, silenzio e candele

Corteo fino al luogo del delitto / Il messaggio del fratello Diego
Ven, 13/03/2015 - 23:11

Condividi su:


Una città intera si stringe in cordoglio per la morte di David Raggi. Finalmente silenzio, ce n’era bisogno. Questa sera Terni ha dato prova della sua capacità di reagire con rispetto e compattezza a un dolore che ha colpito nel profondo tutti i cittadini. La fiaccolata è nata spontaneamente, su iniziativa degli amici di David, ed è stata ‘abbracciata’ da migliaia di persone. Un corteo silenzioso, in preghiera, si è snodato lungo la città partendo da Palazzo Spada; una fiaccolata, espressione di vicinanza e solidarietà alla famiglia del giovane 27enne, vittima del folle omicida.

Voci basse, nessun clamore. L’aria che si respira non è di tensione, piuttosto di profondo cordoglio. Dopo l’accensione delle fiaccole il corteo, con a capo una ghirlanda di fiori, parte attraversando il centro cittadino. Il passaggio davanti a “Piazza dell’Olmo”, luogo del dramma, è il momento di maggiore emozione. Lì, un nutrito gruppo di cittadini, soprattutto ragazzi, è già presente davanti ad una gigantografia di David. Un omaggio, prima dell’ultimo saluto alla cerimonia funebre. Proprio qui il fratello di David, Diego Raggi, rivolge ai tanti ragazzi presenti un disperato appello “Lo dico come lui l’avrebbe detto. Vi voglio bene, a tutti. Basta violenza, facciamola finita qui”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!