Piazza Dell'Olmo intitolata a David Raggi, così reagisce la Movida - Tuttoggi.info

Piazza Dell’Olmo intitolata a David Raggi, così reagisce la Movida

Luca Biribanti

Piazza Dell’Olmo intitolata a David Raggi, così reagisce la Movida

Nasce il progetto di Piazza David Raggi
Ven, 13/03/2015 - 15:19

Condividi su:


Esemplare la reazione di alcuni locali ternani alla tragedia avvenuta ieri notte. Da oggi infatti partirà l’iniziativa per una raccolta di firma per intitolare Piazza Dell’Olmo proprio a David Raggi:

“Il presente comunicato condiviso e ponderato con la direzione e gestione dei locali notturni tutti (Lo Scalo Social Club;Queency; Stardust), intende da un lato condividere il dolore per quanto inspiegabilmente accaduto ieri notte e dall’altro proporre delle iniziative immediate, affinchè la città di Terni possa sempre avere memoria di quanto accaduto all’incolpevole David Raggi.
Si è trattato di un vero e proprio attentato, che ha colpito e minato la serenità di tutti, ma in particolare di quei giovani che amano vivere la propria città come David, che amano stare insieme ad altri coetanei in compagnia, magari per un aperitivo, per andare a ballare o mangiare un boccone insieme, insomma per vivere. E’ stata colpita la sicurezza di tutti, ma soprattutto quella di chi popola e rende “ancora” viva questa città.

David era uno di quelli che teneva accesa la voglia di vivere Terni, la voglia di stare insieme, la voglia di andare avanti.David era uno di Noi!! Nessuno potrà ridarci David, ma vorremmo che il suo ingiusto e becero sacrificio trovasse sempre riscontro e memoria nella vita quotidiana della ns città. Da ciò l’idea della petizione TERNI NON DIMENTICA DAVID RAGGI, in ragione della quale già dalla giornata di oggi all’interno dei locali della movida, sarà possibile iniziare a raccogliere le firme di tutti quei ragazzi/ragazze, mamme, papa, nonni etc. che non vogliono dimenticare e per farlo intendono chiedere all’amministrazione Comunale della citta’ di intitolare la Piazza dell’Olmo oggi dedicata ad un albero, al ns Angelo, Amico, Fratello di Vita DAVID RAGGI.

Tutto affinchè la memoria del suo sacrificio sia sempre viva, perchè tutti possano sempre rammentare, raccontare ai propri figli e fare in modo che una cosa del genere non si verifichi mai più.

L’appuntamento è alle ore 19,30 davanti al PEOPLE in Piazza David Raggi (per noi si chiama già così), proprio dove il gesto insano è stato consumato, vorremmo raccogliere le prime firme che ci auguriamo possano rappresentare il primo passo verso una citta’ di Terni ancora più forte, ancora più dei giovani e ancora più da Vivere. La raccolta di firme continuerà c/o i locali della movida notturna dello Scalo Social Club nelle serate di stasera e domani, Queency domani sera e Stardust domani sera, dove con gli estremi del proprio documento d’identità sarà possibile sottoscrivere la petizione TERNI NON DIMENTICA DAVID RAGGI. Inoltre nelle serate del week-end tutti i locali della movida notturna saranno osservati 5 minuti di silenzio/musica spenta dalle ore 1,30 alle ore 1,35. Il tempo di una canzone, il tempo per fermarsi a pensare, il tempo per ribadire che vogliamo PIAZZA DAVID RAGGI.

Ringraziamo anticipatamente gli organi di informazione per l’aiuto che vorranno darci nel veicolare e rendere nota l’iniziativa, ribadendo già da ora a tutti coloro che vorranno unirsi e/o lanciare idee, iniziative in tale direzione la disponibilità a condividere e collaborare affinche’ la memoria di DAVID resti sempre VIVA. Perchè l’anima non muore, MAI!!”.

Lo Scalo Social Club
Queency
Stardust

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!