Terni, chiuso storico locale di Orvieto "Clandestino" - Polizia e Carabinieri mettono sigilli - Tuttoggi.info

Terni, chiuso storico locale di Orvieto “Clandestino” – Polizia e Carabinieri mettono sigilli

Redazione

Terni, chiuso storico locale di Orvieto “Clandestino” – Polizia e Carabinieri mettono sigilli

Mer, 19/06/2013 - 21:31

Condividi su:


Luca Biribanti
“Clandestino caffè bistrot” chiude i battenti, da oggi pomeriggio il noto bar del centro di Orvieto sarà chiuso, come disposto da un'ordinanza dei magistrati della città etrusca. Il provvedimento di sequestro preventivo penale è stato eseguito dai Carabinieri e dalla Polizia di Orvieto. A carico dell'esercizio commerciali gravavano numerosi esposti e denunce dei cittadini che abitavano nella zona che non gradivano la musica a volume alto, spesso con gruppi dal vivo, e gli schiamazzi notturni, di gran lunga oltre l'orario consentito dalla legge. Spesso i clienti del bar erano ubriachi, determinando situazioni di disagio per l'abitato. L’esplodere dell’estate ultimamente aveva riportato prepotentemente a galla il problema, mai risolto bonariamente tra le parti né dal comune, i cui provvedimenti ( lo sostiene il Giudice delle Indagini Preliminari del tribunale che ha scritto il decreto di sequestro) sono stati quasi sempre disattesi.
Ultimamente le chiamate ai centralini del 112 e 113 per segnalare la situazione di disagio, erano diventate particolarmente insistenti e le uscite delle pattuglie erano sempre monopolizzate da interventi presso il locale. Il pronto intervento dei militari e degli agenti aveva spesso scongiurato il peggio, ma non aveva dissuaso i gestori dal continuare a tenere un comportamento fuori della norma, nonostante le sanzioni e i richiami delle forze dell'ordine. Il mancato effetto deterrente poi di un sequestro penale per gli stessi motivi effettuato nel 2011, ma solo riferito alle apparecchiature stereo, e l’avvenuta chiusura di quel procedimento con una oblazione hanno indotto l’Autorità Giudiziaria, su proposta e richiesta di Polizia e Carabinieri, ad emettere il provvedimento di sequestro preventivo quale misura cautelare e provvisoria, per impedire che il reato “possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso ovvero agevolarne la commissione di altri”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!