Terni, c'è l'ok per la dispersione delle ceneri mortuarie sul fiume Nera - Tuttoggi.info

Terni, c’è l’ok per la dispersione delle ceneri mortuarie sul fiume Nera

Marco Menta

Terni, c’è l’ok per la dispersione delle ceneri mortuarie sul fiume Nera

Gio, 04/01/2024 - 11:11

Condividi su:


L’area individuata è la “Prua sul Fiume Nera” di Ponte Carrara, spazio con due punti di affaccio diretti sul fiume.

La Giunta comunale ternana ha dato l’ok per la dispersione delle ceneri mortuarie sul fiume Nera.

L’area individuata è la “Prua sul Fiume Nera” di Ponte Carrara, spazio con due punti di affaccio diretti sul fiume, che non necessita di alcuna opera di adeguamento, eccezion fatta per la cartellonistica di segnalazione.

Nel 2019 era stato individuato un tratto del fiume Nera in località Ponte Allende, ma l’area, nonostante le opere di manutenzione per il ripristino del decoro, è stata più volte oggetto di occupazione impropria per bivacchi. La zona, inoltre, stando a quanto riportato nella delibera di giunta, “non si trova nella disponibilità dell’ente, ed essendo parte di una sponda fluviale, sulla stessa sono vigenti i divieti assoluti previsti per le opere di sistemazione nelle sue fasce di rispetto. Poi, la particolare natura delle sponde e la particolare acclività delle stesse, rende pericoloso l’accesso al fiume”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!