Terni capitale degli arcieri con gli europei di tiro con l'arco di campagna - Tuttoggi.info

Terni capitale degli arcieri con gli europei di tiro con l'arco di campagna

Redazione

Terni capitale degli arcieri con gli europei di tiro con l'arco di campagna

Mer, 21/08/2013 - 17:30

Condividi su:


“L’European Field Archery Championships 2013, che avrà come scenario luoghi naturalistici e storici tra i più significativi dell’Umbria, offre alla nostra regione una straordinaria opportunità per coniugare sport e promozione turistica e territoriale a livello internazionale”. L’assessore allo Sport della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ha sottolineato così l’importanza dei campionati europei di tiro di campagna, disciplina olimpica di tiro con l’arco che trova in mezzo alla natura il suo ambiente ideale e che quest’anno si disputeranno dal 25 al 31 agosto tra Stroncone, Carsulae e lo scenario della Cascata delle Marmore, nel corso della presentazione che si è svolta stamani a Palazzo Donini, sede della Giunta regionale, a Perugia. Alla manifestazione parteciperanno oltre 20 squadre europee con più di 500 addetti tra atleti, allenatori ed accompagnatori, con un significativo contributo in termini di presenze per le strutture ricettive della bassa Umbria. L’organizzazione dell’evento è affidata all’Associazione Arcieri Città di Terni.
“Siamo orgogliosi di ospitare una disciplina sportiva come questa – ha detto Paparelli – che rappresenta appieno i valori dell’Umbria e che ha una grande valenza sociale, tanto più che in essa le pari opportunità si realizzano compiutamente. La Regione sostiene questa manifestazione – ha aggiunto – che dimostra quanto l’Umbria sia in grado di esprimere e la sua capacità di attrarre e organizzare eventi di livello internazionale”.
“L’European Field Archery Championships – ha spiegato Stefano Tombesi, presidente del comitato organizzatore – sarà l’occasione per promuovere il territorio e valorizzare le eccellenze turistiche ed enogastronomiche ternane ed umbre. A questo scopo, per l’intera durata della manifestazione, nel centro storico di Terni, lungo le sponde del fiume Nera, verrà allestito l’European Archery Village, un avveniristico villaggio inserito in un contesto dove sport, intrattenimento e gastronomia offriranno un’immagine inconsueta alle centinaia di persone e atleti stranieri ospiti del territorio umbro. E sarà sempre il centro di Terni ad ospitare la cerimonia inaugurale, alle 18 del 26 agosto, con una sfilata storica per le vie cittadine”.
“Terni è seconda solo a Roma nell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali” ha sottolineato l’assessore comunale allo Sport, Renato Bartolini, citando i dati diffusi dal Coni (Comitato nazionale olimpico).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!