Terni, cane salvato dal Sasu sul monte La Croce - Video - Tuttoggi.info

Terni, cane salvato dal Sasu sul monte La Croce – Video

Redazione

Terni, cane salvato dal Sasu sul monte La Croce – Video

Richiesta di aiuto dall’E.N.P.A. per l'animale in difficoltà
Mer, 18/09/2019 - 20:20

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) ha ricevuto una richiesta di aiuto dall’E.N.P.A. di Terni per un cane in difficoltà sul Monte La Croce (Terni).


Subito è partita una squadra di tecnici del SASU da Terni che, con un mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino e Speleologico, con all’interno dotazioni alpinistiche e sanitarie, si è recata sul posto.

Nel frattempo veniva attivato il Servizio Veterinario di reperibilità nella persona del Dott. Giannelli e la Polizia Veterinaria dell’ U.S.L. 2 di Terni per la presa in carico del cane una volta recuperato.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo avere perlustrato i luoghi, hanno individuato il cane che è stato avvicinato con cautela essendo impaurito e zoppicante, rassicurato e caricato a bordo del mezzo. L’animale è stato poi consegnato al veterinario per le attività sanitarie del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!