Terni, per il Briccialdi arriva il contributo statale della Regione - Tuttoggi.info

Terni, per il Briccialdi arriva il contributo statale della Regione

Redazione

Terni, per il Briccialdi arriva il contributo statale della Regione

La governatrice Marini "Laboratorio culturale importante per l'Umbria"
Mar, 29/08/2017 - 13:28

Condividi su:


Nella mattina di oggi, la Giunta regionale, su proposta della presidente Catiuscia Marini, ha deliberato l’erogazione del contributo annuale 2017 in favore dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Giulio Briccialdi” di Terni.

“Il contributo, che è fondamentale per l’attività dell’Istituto Briccialdi – ha affermato la presidente Marini è stato previsto nella legge di assestamento del bilancio di previsione 2017-2019 approvata dall’assemblea legislativa del 28 luglio scorso. Questo provvedimento, in un apposito articolo, prevede infatti che la Giunta regionale è autorizzata, per gli anni 2017, 2018 e 2019, a concedere un contributo annuo di 150.000 euro all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” di Terni per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali. Il Briccialdi – ha sottolineato la presidente Marini – rappresenta un laboratorio culturale molto importante per l’intera Umbria e dunque la Regione ha ritenuto doveroso concedere il proprio significativo sostegno per il mantenimento e lo sviluppo delle attività dell’Istituto, tenendo fede così ad un impegno preso con la dirigenza scolastica, il corpo insegnante e gli studenti che frequentano i corsi e le iniziative che si sviluppano durante l’anno scolastico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!