Terni, bretella pedonale Cospea | Chiuso tratto via Alfonsine - Tuttoggi.info

Terni, bretella pedonale Cospea | Chiuso tratto via Alfonsine

Redazione

Terni, bretella pedonale Cospea | Chiuso tratto via Alfonsine

Cantiere in opera fino a novembre
Ven, 20/07/2018 - 14:23

Condividi su:


Entreranno in vigore da domani mattina alcune limitazioni al traffico nella zona di via Alfonsine e via Montefiorino per consentire l’esecuzione dei lavori del nuovo sottovia pedonale. Lo dispone un’ordinanza firmata nella giornata di ieri dal funzionario delegato Angelo Porchetti. In sostanza dalle 7 del 21 luglio 2018 e fino al 21 novembre 2018 e comunque “sino a cessate esigenze”, in via Alfonsine è disposto il divieto di transito per tutti i veicoli in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra piazzale Senio e via Montefiorino, ma è stata già realizzata e entrerà in funzione da sabato mattina, una strada alternativa a due corsie parallela a via Alfonsine stessa, che potrà essere percorsa nei due sensi di marcia.

Sulla nuova bretella, naturalmente, è istituito il divieto di fermata. Allo stesso tempo è istituito l’obbligo, per tutti i veicoli percorrenti la viabilità alternativa in direzione del centro, una volta giunti all’incrocio  piazzale Senio, di arrestarsi allo stop. Per quel che riguarda la rampa Montefiorino/Alfonsine è istituito l’obbligo di arrestarsi allo stop per tutti i veicoli in direzione piazzale Senio, una volta giunti all’incrocio con la viabilità sostitutiva.
L’ordinanza si è resa necessaria a seguito della richiesta della Pac Real Estate, soggetto esecutore delle opere di urbanizzazione primaria all’interno del piano attuativo di iniziativa pubblica per la costruzione di edifici a destinazione commerciale e direzionale in località Cospea, previste nel progetto approvato dal precedente consiglio comunale nel 2010.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!