Terni, bottiglie di birra contro vetri scuola - Tuttoggi.info

Terni, bottiglie di birra contro vetri scuola

Redazione

Terni, bottiglie di birra contro vetri scuola

Ven, 21/02/2014 - 19:30

Condividi su:


I cittadini della centralissima Via Tre Colonne, traversa di Via Cavour, avevano da tempo lanciato l'allarme per la situazione di degrado in cui si trova la via, per schiamazzi, bottiglie rotte, alcuni cittadini parlano addirittura di escrementi, vetrine dei negozi rotte, auto danneggiate, tanto che le forze dell'ordine sono più volte intervenute per cercare di ristabilire un po' di civiltà nella zona. Esposti, raccolte di firme dei residenti, sembrano non essere sufficienti ad arginare il degrado, che, stando a quanto dicono i residenti, sarebbe legato al bar “Brunildo”, già chiuso dalla questura lo scorso 19 aprile per la presenza di minori ubriachi e droga. L'ultima bravata si è verificata nella notte appena trascorsa, quando qualcuno ha avuto la 'brillante' idea di scagliare bottiglie di birra contro le vetrate della scuola che si trova in Vico Del Pozzo. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato questa mattina presto, al momento dell'apertura, il preside dell'istituto d'istruzione che subito avvisato la Polizia di quanto accaduto. Non è la prima volta che la scuola è vittima di atti vandalici. Più volte le vetrate sono state prese di mira e scheggiate, ma questa volta il colpo è andato a segno. Ben due i fori fatti con le bottiglie: uno più piccolo, l'altro più grande. Oltre ai danni materiali ci sono anche quelli legati al decoro urbano: scritte con bombolette spray hanno imbrattato i muri della via e l'immondizia regna spesso sovrana, come già denunciato circa 2 anni fa.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!