Terni, botte e umiliazioni alla moglie; 39enne ternano arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Terni, botte e umiliazioni alla moglie; 39enne ternano arrestato dai Carabinieri

Redazione

Terni, botte e umiliazioni alla moglie; 39enne ternano arrestato dai Carabinieri

Ven, 25/05/2012 - 11:57

Condividi su:


A.C., le generalità dell'aguzzino, nato nel 1973 e artigiano di Terni, che è stato arrestato nella serata di lunedì scorso dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Terni; l'uomo è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamento in famiglia e sequestro di persona a danno del coniuge.
Le indagini hanno permesso di accertare che la condotta violenta e dannosa per l’incolumità fisica e morale della donna durava da diversi anni (in taluni casi culminata con la frattura di una costola o con la rottura di un labbro cagionata dai numerosi pugni e schiaffi ricevuti). Tali episodi, tuttavia, non erano mai stati denunciati dalla donna che, legata affettivamente al marito e nell’illusione che l’aggressività del coniuge si potesse attenuare col passare degli anni, aveva sempre subito passivamente, raccontando banali scuse a quanti tra familiari ed amici le chiedevano spiegazioni sui frequenti episodi di 'incidenti'.
L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto agli inizi del mese di maggio: a causa di un banale litigio A.C. Si è scagliato sulla moglie, picchiando la donna ripetutamente fino rinchiuderla, dopo averle sottratto il telefono cellulare, all’interno dell’abitazione coniugale, privandola per diverse ore della libertà personale e imponendole di prostrarsi in ginocchio per liberarla. L'umiliazione ha finalmente indotto la donna a denunciare il tutto ai Carabinieri.
Il GIP, su richiesta del P.M. Elisabetta Massini, concordando con le risultanze investigative emerse, ha emesso provvedimento restrittivo ed A.C. che, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!