Terni, bando per pannolini lavabili - Tuttoggi.info

Terni, bando per pannolini lavabili

Redazione

Terni, bando per pannolini lavabili

Mer, 11/09/2013 - 12:13

Condividi su:


E’ stato riaperto il bando per l' assegnazione dei contributi per l’acquisto di pannolini lavabili che l’Amministrazione Comunale aveva emanato lo scorso anno con l’obiettivo della promozione di buone pratiche per la riduzione della produzione dei rifiuti.
Il fondo messo a disposizione per l’erogazione di contributi per l’incentivazione all’acquisto è stato ottenuto grazie all’aggiudicazione da parte del Comune di Terni del primo premio nelle Cartoniadi della Regione Umbria organizzate da Comieco.
In base al Regolamento stilato dalla Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti, il contributo rimane pari al 50% del costo del kit di pannolini lavabili fino ad un massimo di € 50,00.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 10 settembre 2013 fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. Periodicamente (ogni 15 giorni) verrà verificata l’ammissibilità delle domande di contributo pervenute sino ad esaurimento dei fondi.
Possono accedere al contributo le famiglie residenti nel Comune di Terni in attesa di un bambino o con bambini fino ai 24 mesi d’età che abbiano effettuato l’acquisto dei pannolini lavabili dopo il 1 gennaio 2013. Le famiglie in attesa di un bambino dovranno autocertificare la condizione di attesa e successivamente comunicare alla Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti del Comune di Terni la data di nascita del bambino. Ogni nucleo familiare avrà diritto al contributo per un solo kit di pannolini lavabili.
I soggetti interessati che siano in possesso dei requisiti e rientrino nelle condizioni in esso specificate, potranno avanzare richiesta per la prenotazione (vedi modulo domanda) del contributo redatta in carta semplice e allegando copia della documentazione che attesti l’avvenuto acquisto dei pannolini lavabili.
Le richieste di prenotazione del contributo, indirizzate alla Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti, dovranno essere recapitate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Terni situato a Palazzo Spada. La graduatoria delle richieste ricevuta verrà stilata esclusivamente sulla base della data di presentazione presso l’ufficio protocollo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!