Terni, baby ladro arrestato dopo furto di motocarro ad Amelia - Tuttoggi.info

Terni, baby ladro arrestato dopo furto di motocarro ad Amelia

Redazione

Terni, baby ladro arrestato dopo furto di motocarro ad Amelia

Colto sul fatto dai Carabinieri mentre guidava il mezzo rubato
Ven, 16/09/2016 - 10:44

Condividi su:


I Carabinieri di Giove hanno arrestato in flagranza per furto aggravato un 18enne colto sul fatto mentre cercava di  rubare un piccolo motocarro.

La scorsa notte, poco dopo l’una, un equipaggio dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio, nel perlustrare l’abitato di Attigliano, ha notato transitare un piccolo motocarro condotto da un giovane.

I militari, insospettiti dall’orario e dalla palese giovane età del conducente, hanno deciso di procedere al controllo del mezzo. Il conducente, dopo aver fermato il mezzo, ha tentato una inutile fuga a piedi, ma è  stato subito bloccato dai Carabinieri.

Da successivi controlli è emerso che il ragazzo è un giovane cittadino rumeno residente ad Attigliano (TR) che ha compiuto 18 anni da poco più di 6 mesi.

L’equipaggio, dopo aver immediatamente accertato che sul veicolo non erano presenti le chiavi di accensione e che il blocchetto di avviamento risultava forzato e manomesso con un bypass dei contatti, hanno verificato che il mezzo era stato poco prima rubato ad Amelia.

I militari, oltre al sistema artigianale di cavetti elettrici utilizzato per l’accensione, hanno trovato e sequestrato sul veicolo anche alcuni utensili da scasso ed una tanica contenente del carburante. Il motocarro è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario, che ancora non si era accorto del furto, mentre il ragazzo è stato dichiarato in arresto in flagranza per furto aggravato.

Il giovane, data la giovane età e la mancanza di precedenti, è stato poi rimesso in libertà dall’A.G. ternana in attesa della successiva udienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!