Terni, baby ladri di biciclette - Saltano la scuola per andare a Roma - Tuttoggi.info

Terni, baby ladri di biciclette – Saltano la scuola per andare a Roma

Redazione

Terni, baby ladri di biciclette – Saltano la scuola per andare a Roma

Mar, 19/02/2013 - 11:18

Condividi su:


La “bravata” è costata cara a tre ragazzi di 15 anni, che la mattina del 19 gennaio scorso, invece di andare a scuola, hanno deciso di farsi un giro a Roma e, per essere sicuri di arrivare in tempo alla stazione per prendere il treno, hanno rubato tre biciclette dall’interno di un giardino in via Battisti.
Purtroppo per loro, però, sono stati visti dal proprietario, nonché padrone di casa, mentre, zainetto in spalla, si allontanavano; pochi istanti che sono stati sufficienti per fornire una descrizione abbastanza dettagliata dei tre agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che coordinati dal Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Anna Maria Mancini, hanno avviato gli accertamenti. In base alle descrizioni, gli agenti sono risaliti alle scuole frequentate dai tre, che sono risultati tutti assenti la mattina in cui era stato commesso il furto.
I ragazzi sono stati convocati in questura accompagnati dai genitori, e tutti e tre hanno confermato il furto e le circostanze nelle quali era avvenuto. Hanno dichiarato di aver abbandonato le biciclette in una via laterale di Viale della Stazione, e solo qualche giorno dopo si sono accorti che erano sparite.
I genitori hanno espresso la volontà di riparare al danno economico; i ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e violazione di domicilio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!