Terni, baby bulli derubano ternano | Calci ad auto e agli agenti - Tuttoggi.info

Terni, baby bulli derubano ternano | Calci ad auto e agli agenti

Redazione

Terni, baby bulli derubano ternano | Calci ad auto e agli agenti

Brutta avventura per un minorenne ternano al quale era stato rubato il borsello
Gio, 14/04/2016 - 14:06

Condividi su:


Il tempestivo intervento degli investigatori della Squadra Mobile, in servizio di perlustrazione delle aree urbane, durante l’attività di prevenzione e contrasto del crimine diffuso, ha permesso di rintracciare in breve tempo gli autori del furto con destrezza di un borsello, contenente il portafoglio e il cellulare, ai danni di un minore ternano che ha indirizzato gli agenti verso la via di fuga presa dai ladri, una coppia di coetanei stranieri.
Partendo dalla zona della Passeggiata, gli agenti sono arrivati nei pressi del Duomo, dove hanno notato un gruppetto di ragazzi. Alla vista della Polizia di Stato, uno si è subito dileguato, ma è stato fermato poco dopo, mentre un altro si è rifiutato di declinare le proprie generalità, dando in escandescenze e prendendo a calci le auto parcheggiate, danneggiandole gravemente, scagliandosi anche contro i poliziotti che cercavano di calmarlo.
Alla fine i due sono stati portati in questura per l’identificazione: privi di documenti, attraverso le impronte digitali, è emerso che uno è un minorenne egiziano, senza fissa dimora e privo di famigliari in Italia, l’altro è un cittadino tunisino appena maggiorenne, con una richiesta di permesso di soggiorno pendente alla Questura di Palermo.
Il giovane tunisino, che aveva in tasca il cellulare del ragazzo derubato, ha ammesso di aver rubato il borsello insieme all’amico minorenne e ha indicato agli agenti il posto dove lo aveva gettato; il borsello è stato recuperato, all’interno c’erano ancora i documenti, ma i soldi erano spariti.
Entrambi già gravati da precedenti penali, sono stati denunciati per furto con destrezza, danneggiamento e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e il minore è stato affidato ad un struttura protetta. Al momento, la loro posizione sul Territorio Nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!