Terni, avvistamento Ufo? 'Indagini' in corso - Video - Tuttoggi.info

Terni, avvistamento Ufo? ‘Indagini’ in corso – Video

Redazione

Terni, avvistamento Ufo? ‘Indagini’ in corso – Video

Ven, 01/07/2022 - 10:09

Condividi su:


Ufo a Terni? Avvistamento nei pressi del centro storico con video. 'Indaga' Associazione Ricerca Italiana Aliena "Nessuna invasione"

Terni ore 17:50 29 giugno 2022, secondo uanto riferito dall’Associazione Ricerca Italiana Aliena, un cittadino residente nei pressi del centro storico avrebbe avvistato e filmato degli ufo: “Ho notato uno strano oggetto scuro provenire dai monti dirigersi verso di me – racconta il testimone – io mi trovavo sul terrazzo al sesto piano in centro a Terni, sono abituato a vedere passare i Piper o Cessna, poiché qui si trova un aeroporto piccolo e dunque non ci sono gli aerei di linea. Sono abituato a vederli passare  e so che in questi giorni, proprio qui vicino, ci sono stati incendi che hanno visto l’utilizzo dei Canadair ma non lo erano e ho deciso di filmarli”.               

Avvistamento Ufo? Video dei 3 oggetti non identificati

L’ufologo Angelo Maggioni ha prontamente preso in carico la segnalazione ed ha avviato tutto l’iter delle indagini, riscontrando in effetti, nei giorni precedenti la segnalazione, la presenza dei Canadair che sono stati perà esclusi in quanto volano a bassa quota per spegnere gli incendi e sono giallo e rossi e non di certo neri. Il filmato, attenzionato tramide AMPED, ha evidenziato a sorpresa la presenza di tre oggetti non identificati.

Gli ultimi avvistamenti Ufo, quello di Terni dal minuto 3:00

Aeronautica esclude esercitazione

Secondo quanto riferito dall’ufologo la particolarità del volo è che non tutti eseguono le stesse manovre e non mantengono la stessa velocità; uno, quello visto dal testimone, ha un andamento lento, gli altri due invece risultano velocissimi. Un consulto con componenti dell’AMI (Aeronautica Militare Italiana) ha escluso che potesse trattarsi di una esercitazione, seppur tali esercitazioni possono comprendere anche tre velivoli, questo proprio per la differenza di “manovre” e della velocità dei tre oggetti in questione. Manovre definite “non convenzionali”. Anche la presunta altezza potrebbe non essere compatibile ad una esercitazione. Non si notano luci di navigazione né propulsioni conosciute; esclusa anche l’ipotesi paracadutisti sebbene nella zona sia un’attività molto praticata.

Ufo? Nessuna invasione aliena!

Secondo l’ufologo il fatto che le consulenze esterne abbiano portato a considerazioni di manovre non convenzionali a quell’altezza non fanno altro che rafforzare l’ipotesi UFO: “Sappiamo – prosegue l’ufologo – che ben tre persone hanno assistito al fenomeno e tutte e tre hanno escluso categoricamente che potessero essere aerei di linea e Piper. Di sicuro Terni non è estranea al fenomeno ufologico, ma attenzione alle speculazioni: nessuna invasione aliena o astronavi madri e via dicendo – rassicura Maggioni – come per ogni caso irrisolto e di difficile identificazione è giusto mantenere razionalità e calma. Un giorno potremmo essere smentiti e comprendere che erano velivoli terrestri, anche se, allo stato attuale, il fenomeno ha tutti gli elementi per essere considerato non convenzionale e Ufologico. Chiunque abbia visto, fotografato o filmato qualcosa di strano nella giornata del 29 verso le 17 ci contatti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!