Terni, avviata la nuova Consulta del turismo - Tuttoggi.info

Terni, avviata la nuova Consulta del turismo

Redazione

Terni, avviata la nuova Consulta del turismo

Riavviato percorso per la Consulta del turismo ternano. L'assessore Giuli: "Snellimento organizzativo con l'individuazione di un Comitato esecutivo"
Gio, 28/02/2019 - 11:31

Condividi su:


Una prima riunione intensa e tutt’altro che interlocutoria. Il vicesindaco e assessore alla cultura e turismo, Andrea Giuli, ha riunito formalmente presso la sala Pirro dell’assessorato la Consulta del turismo ternano, riattivando un percorso che si era interrotto da tempo a causa delle note vicende della precedente amministrazione.

Alla convocazione dell’assessore hanno risposto numerosi membri dell’assemblea in carica della Consulta, operatori, enti e associazioni di settore. Dopo aver distribuito ai presenti copie della parte del Dup (documento unico di programmazione) riguardanti il turismo, l’assessore ha spiegato obiettivi e filosofia della “nuova” Consulta, anticipando l’intenzione di apportare alcune modifiche all’attuale regolamento, nel senso di uno snellimento organizzativo dell’organismo e introducendo l’istituzione di 5 gruppi di lavoro tematici, già delineati, al posto dei 12 tavoli precedenti. Sarà rinnovato, a partire dalla prossima riunione, anche il Comitato esecutivo della Consulta.

Oltre al dibattito ricco di spunti, l’assemblea della Consulta ha dato unanime e formale mandato all’assessore Giuli di rappresentare sin da subito in seno all’amministrazione comunale l’esigenza e l’urgenza di applicare gli introiti della tassa di soggiorno 2019 secondo le direttive di legge che sono quelle, indiscutibili, di una tassa di scopo diretta a reinvestire i proventi stessi nel settore turistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!