Terni, associazione I Pagliacci dona arredi e strumenti al reparto di Pediatria - Tuttoggi.info

Terni, associazione I Pagliacci dona arredi e strumenti al reparto di Pediatria

Redazione

Terni, associazione I Pagliacci dona arredi e strumenti al reparto di Pediatria

Il ringraziamento dell'azienda ospedaliera Santa Maria, ieri la consegna della donazione rivolta ai bambini che frequentano la struttura complessa
Mer, 24/05/2017 - 12:00

Condividi su:


Nuovi arredi e strumentazioni per il reparto di Pediatria neonatologia e Tin (terapia intensiva neonatale) dell’ospedale di Terni grazie all’associazione I Pagliacci.

A ringraziare l’ente benefico per la donazione è la direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. In particolare la struttura complessa ha ricevuto tre poltrone relax per i familiari che assistono i bambini ricoverati e due otoscopi al led, utili a controllare lo stato di salute dell’orecchio, accertando o escludendo eventuali anomalie, malformazioni o patologie a carico dell’organo.

terni-donazione-i-pagliacci-4Le poltrone e gli otoscopi – una  delle tante donazioni fatte dall’associazione all’ospedale di Terni e che si unisce alla costante presenza dei volontari in reparto per aiutare i bambini ricoverati ad affrontare l’esperienza della malattia e dell’ospedalizzazione – sono stati consegnati ieri mattina: erano presenti il dottor Francesco Crescenzi, responsabile della struttura, il dottor Giovanni Miconi, la caposala, i pediatri e le infermiere.

“Rivolgo un particolare e doveroso ringraziamento – ha sottolineato Alessandro Rossi, presidente de I Pagliacci – a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi: Andrea Barbarossa per Cioccolentino, Associazione via Roma e dintorni, Valerio Caroli, Amatori Podistica Terni, Cinzia Maturi e Giulia Scacciafratte”.

L’Associazione di volontariato i Pagliacci nasce nel maggio del 2009, con l’intento di applicare la terapia del sorriso all’interno dell’ospedale di Terni; attualmente  svolge  i propri servizi, più volte a settimana per tutto l’anno, presso la Clinica Pediatrica, il reparto di Otorino e ai  servizi Cardiologici, e collabora anche con il Centro di Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva ed in particolare con il Baobab, con la Residenza per anziani a Collerolletta e gli istituti scolastici. Ha donato molti strumenti utili alle esigenze dei piccoli degenti, come un pulsossimetro, televisori, carrozzine, otoscopi e misuratori di pressione, sedie da toilette e inoltre materiale ludico, videocamere, giochi, stampanti, portando regali e allegria durante tutte le festività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!