Terni, aspettando Nina Zilli | L'estate all'anfiteatro - Tuttoggi.info

Terni, aspettando Nina Zilli | L’estate all’anfiteatro

Redazione

Terni, aspettando Nina Zilli | L’estate all’anfiteatro

Quattro appuntamenti firmati Bipede Booking & Production srl
Lun, 15/06/2015 - 11:29

Condividi su:


Da giugno a settembre 2015, musica, danza, cinema e comicità saranno le padrone di casa nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Terni. Tra storia e archeologia, l’estate 2015 propone un cartellone ricco e variegato, frutto di importanti collaborazioni messe in atto tra diverse realtà locali e non, per la realizzazione di eventi da dedicare alla stagione estiva della città di Terni, ma in grado di richiamare anche pubblico da fuori regione, grazie all’alta qualità delle proposte artistiche in cartellone.

Quattro le produzioni firmate Bipede Booking & Production srl, tra le quali il concerto della big nazionale NINA ZILLI. Giovedì 9 luglio, alle 21.30, la cantante piacentina si esibirà sul palco dell’Anfiteatro Romano per l’unica data umbra del suo nuovo tour estivo “Frasi & Fumo”- un evento in collaborazione con I.A. di Simone Bernardi. Non mancherà il festival dedicato al genere musicale metal, BURNING RUINS METAL FEST, ormai alla sua terza edizione, che tornerà a infiammare l’estate con un unico appuntamento: domenica 12 Luglio, dalle ore 17.00 si esibiranno sul palco dell’anfiteatro diverse formazioni metal provenienti dal panorama locale e nazionale, come STORMLORD e FLESHGOD APOCALYPSE – una produzione Bipede, Ministero Del Metallo, in collaborazione con I.A. di S.Bernardi. Il 23 luglio sarà la danza classica ad accompagnare il pubblico verso le magiche atmosfere dello spettacolo SHEHERAZADE, con “Il Balletto del Sud”. Grazie a un repertorio di trenta produzioni comprendente i grandi titoli della tradizione classica coreografati da Fredy Franzutti e impreziositi dalla partecipazione di etoilè ospiti come Carla Fracci, Lindsay Kemp, Luciana Savignano, Alessandro Molin, Xiomara Reyes, Il Balletto del Sud risulta tra le compagnie più apprezzate nel panorama nazionale della danza classica – in collaborazione con “Movart Centro Danza”. Torna, infine, anche la programmazione cinematografica CINEMA CIELO, in collaborazione con il progetto del Comune di Terni “Cinema e Scuola”, di Pierluca Neri e Alessandro Pambianco: dal 4 al 29 agosto.

Altri nomi di rilievo nazionale presenti nel ricco cartellone estivo saranno quelli che a luglio regaleranno al pubblico una parentesi di comicità, FRANCESCA REGGIANI (4 luglio), RICCARDO ROSSI (8 luglio) e MAX GIUSTI (16 luglio), grazie alla collaborazione Bipede con l’agenzia AB Management. A chiudere la stagione di eventi di rilievo nazionale: MOGOL e MINGARDI, che l’11 settembre saranno protagonisti di un nuovo inedito spettacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!