Terni, arrestato il latitante Andrea Errico - Tuttoggi.info

Terni, arrestato il latitante Andrea Errico

Redazione

Terni, arrestato il latitante Andrea Errico

Aveva promesso ai Carabinieri che non lo avrebbero trovato
Sab, 23/06/2018 - 10:13

Condividi su:


Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, collaborati dai militari della Compagnia di Terni, hanno tratto in arresto Andrea Errico 27enne di Brindisi, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Lecce.

Il giovane  con un importante curriculum criminale alle spalle per reati contro la persona e il patrimonio prima di essere  colpito dal provvedimento di cattura della Corte d’Appello era stato collocato agli arresti domiciliari in Brindisi a seguito della commissione di una rapina  aggravata commessa in provincia di Lecce, a Taviano, ai danni di un esercizio commerciale.

Già nel mese di gennaio scorso era stato dichiarato “latitante”, in quanto, mentre era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora in Brindisi, arbitrariamente si era allontanato dalla città raggiungendo la moglie a Catania. Evidentemente l’aria di Brindisi non era di suo gradimento così anche verso la fine del mese di febbraio Errico ha nuovamente deciso di troncare i contatti con la città, rendendosi irreperibile.

In questa ultima circostanza ha avuto il cattivo gusto  di telefonare al Comandante della Stazione Carabinieri di Brindisi Centro, ripromettendosi di non finire mai più in galera. Ovviamente dell’autonoma iniziativa è stata portata a conoscenza l’Autorità Giudiziaria che ne ha nuovamente dichiarato la latitanza.

Sono così iniziate le ricerche del soggetto con tutta una serie di attività di natura informativa e operativa da parte dei Carabinieri della Stazione, che sono così riusciti a localizzarlo dopo quattro mesi di ricerche in una tranquilla frazione di Terni, a Papigno, dove aveva preso in locazione un appartamento in un residence, in cui ha trascorso le ultime ore al televisore assistendo ai match dei mondiali di calcio, dove è stato sorpreso dai militari, entrati nell’appartamento con le chiavi, acquisite dal figlio di  14 anni con uno stratagemma. Nel corso delle operazioni di cattura i Carabinieri di Brindisi sono stati coadiuvati dai colleghi della Stazione di Papigno e della Compagnia di Terni. Dopo le formalità di rito Andrea Errico è stato condotto nel carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!