Terni, ambientalisti de La foresta che avanza: "Territorio nel degrado totale" - Tuttoggi.info

Terni, ambientalisti de La foresta che avanza: “Territorio nel degrado totale”

Redazione

Terni, ambientalisti de La foresta che avanza: “Territorio nel degrado totale”

Siringhe usate rinvenute nei giardini / Quì i dettagli
Mer, 03/12/2014 - 15:42

Condividi su:


“Terni ormai è allo sbando totale, non solo per la situazione senza via d’uscita della Thyssen, o per i continui arrivi di migranti che gravano sul bilancio comunale, o ancora per le uova alla diossina e la galleria dei veleni, ma anche per il degrado che ci circonda”.

Lo afferma una nota del gruppo ambientalista “La Foresta che Avanza”, che aggiunge: “A due passi dal centro, a vocabolo Staino, i giardini sono pieni di siringhe usate, giardini che durante le festività natalizie verranno presi d’assalto da famiglie e giovani che andranno alle carrozzelle. Basta poi recarsi a Sant’ Erasmo, luogo di ritrovo di molti ternani, per trovarsi di fronte a una vera e propria discarica, con resti provenienti dal limitrofo tiro al piattello come piattelli rotti, piombo ed altri materiali non biodegradabili, estremamente pericolosi per gli animali che potrebbero ingerirli e per la flora che ne potrebbe assorbire i componenti tossici. Anche nella vicina Sangemini la situazione non migliora, visto che si possono trovare discariche abusive a cielo aperto che rovinano il nostro bellissimo e verde territorio. Auspichiamo quindi che le istituzioni provvedano al più presto a bonificare tali zone, per riportarle all’antico splendore e renderle sicure per chi ne fruisce”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!