Terni, all'ospedale è di nuovo emergenza sangue - Tuttoggi.info

Terni, all’ospedale è di nuovo emergenza sangue

Redazione

Terni, all’ospedale è di nuovo emergenza sangue

Patrizio Fratini, presidente dell'Avis comunale di Terni, è costretto a chiamare a raccolta i soci e lancia un nuovo appello
Mar, 11/11/2014 - 11:38

Condividi su:


“All’ospedale di Terni è di nuovo emergenza sangue. E torna di nuovo seriamente a rischio anche l’attività ordinaria delle sale operatorie”.

Patrizio Fratini, presidente dell’Avis comunale di Terni, è costretto a chiamare a raccolta i soci e lancia un nuovo appello affinché le persone si rendano disponibili alla donazione di sangue in un momento che, ancora una volta, è estremamente critico.

“C’è una grave carenza dei seguenti gruppi: A negativo, A positivo, O negativo, O positivo. La situazione di difficoltà che abbiamo registrato negli ultimi mesi per avere disposizione le scorte di sangue purtroppo non è migliorata, anzi sembra aggravarsi.
Questo – insiste Fratini – è un appello a tutta la città: occorre che aumentino in modo stabile il numero delle donazioni mensili. C’è bisogno di almeno cento donazioni in più al mese.
Basterebbe che chi già dona il sangue convincesse un proprio amico o un parente a diventare donatore ed il problema sarebbe risolto.
Chi dona sangue – conclude il presidente Avis – fa battere molti cuori e protegge la propria salute”.
Per aderire all’appello:

Avis Comunale 0744/400118
Ospedale 0744/205679 – 0744/205521

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!