Terni, allarme incendi: Protezione Civile chiede ai cittadini di collaborare. Aggiornamento, le foto del disastro - Tuttoggi.info

Terni, allarme incendi: Protezione Civile chiede ai cittadini di collaborare. Aggiornamento, le foto del disastro

Redazione

Terni, allarme incendi: Protezione Civile chiede ai cittadini di collaborare. Aggiornamento, le foto del disastro

Ven, 20/07/2012 - 20:42

Condividi su:


In merito agli incendi di ieri che hanno interessato le zone di Colleluna, la Romita, Piedimonte e la Val Serra, la Protezione civile del Comune di Terni evidenzia che l’innesco dell’incendio, probabilmente di natura dolosa, è stato comunque facilitato dalla presenza di quantità consistenti di materiale vegetale completamente secchi posto sia ai margini delle strade sia dei terreni agricoli e boschivi. La Protezione civile rammenta a tutti i cittadini che debbono mantenere privi di materiale vegetale secco le aree di pertinenza delle abitazioni, delimitare gli appezzamenti agricoli con zone arate prive di vegetazione e evitare l’accensione di qualsiasi fuoco all’aperto.
Oltrte ai Vigili del Fuoco e il personale del Corpo Forestale dello Stato, che si è prodigato per cercare di arginare gli incendi con tutti gli uomini e mezzi disponibili, sono stati impegnati per tutto il giorno anche i volontari di protezione civile come i volontari della Croce Rossa, nonché personale della Polizia Municipale e del Servizio Protezione civile comunale. Il servizio di protezione civile comunale con il supporto dei volontari delle Associazioni di volontariato locali, intensificheranno il servizio di vigilanza antincendio a partire da oggi venerdì 20 luglio.

Foto: Carmelo Collura


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!