TERNI AL VOTO: UDC E CHANGE FOR TERNI NON DANNO INDICAZIONI DI VOTO - Tuttoggi.info

TERNI AL VOTO: UDC E CHANGE FOR TERNI NON DANNO INDICAZIONI DI VOTO

Redazione

TERNI AL VOTO: UDC E CHANGE FOR TERNI NON DANNO INDICAZIONI DI VOTO

Mer, 18/06/2008 - 16:23

Condividi su:


Ieri sera si è riunito il Comitato Provinciale unitamente ai nostri candidati in Comune per esaminare in modo approfondito la situazione e dare agli elettori una indicazione di voto in sede di ballottaggio. Il confronto democratico ed attento che ne è seguito ha consentito di ripercorrere le varie tappe di questa campagna elettorale.

Preso atto della determinazione di assoluta, reiterata autosufficienza da parte del candidato della destra, deciso ad andare al ballottaggio in splendida solitudine, certo non solo della propria personale vittoria ma anche di superare il problema dell'”anatra zoppa” acquisendo poi il consenso dei consiglieri eletti dalla sinistra, il comitato provinciale non ha, di fatto, altra scelta che invitare gli elettori a recarsi alle urne, liberi di esprimere il proprio voto secondo conoscenza e coscienza.

Però, ci permettiamo di pensare che, non aver voluto i simboli UDC e “Change for Terni” sulle schede del ballottaggio accanto a quelli del PdL e della Lista Baldassarre, possa rappresentare un atto temerario che Ciaurro, uomo dotato di grande astuzia politica oltre che di una buona dose di umiltà, si guardò bene dal commettere nel 1997.

L'UDC rimane dove gli elettori l'hanno collocata, al centro della politica consci della bontà delle nostre idee e delle tante battaglie intraprese a favore della città.

Ci auguriamo che la Giunta che avrà l'onore e l'onere di guidare Palazzo Spada adotti i provvedimenti più urgenti, indicati nel nostro programma, che solleciteremo immediatamente in considerazione delle condizioni in cui versa il Comune.

Continueremo a stimolare la futura maggioranza senza opposizioni pregiudiziali ed ideologiche per scelte amministrative fortemente innovative, volte ad affrontare i reali bisogni dei cittadini che, se perseguite, vedranno il nostro contributo responsabile e competente.

Per quanto riguarda il referendum invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il mantenimento in Italia di un minimo di democrazia a non ritirare la scheda per il referendum, tenuto conto che il tasso di sovranità popolare in Italia è già sufficientemente ridotto, per consegnare in mano ad un solo partito, peraltro senza la minima garanzia di democrazia interna, il destino del Paese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!