Terni, aggredita da connazionali al semaforo dove chiede elemosina / Polizia arresta 2 persone - Tuttoggi.info

Terni, aggredita da connazionali al semaforo dove chiede elemosina / Polizia arresta 2 persone

Redazione

Terni, aggredita da connazionali al semaforo dove chiede elemosina / Polizia arresta 2 persone

Gio, 22/08/2013 - 12:27

Condividi su:


Il “posto di lavoro” conteso è un semaforo in via Di Vittorio; le contendenti, due cittadine rumene di 39 e 25 anni, mendicanti, senza fissa dimora in Italia. E’ stata proprio la più giovane a telefonare ieri al 113, intorno a mezzogiorno, per denunciare l’aggressione da parte della connazionale che, dopo averle intimato, insieme ad un altro rumeno, di abbandonare il posto o di consegnare il ricavato delle elemosine, l’ha aggredita cercando di strapparle i soldi, una trentina di euro circa.

Una pattuglia dell’Ufficio Volanti, coordinato dal Sostituto Commissario Annamaria Mancini, arrivata immediatamente, ha fermato le due donne, l’uomo invece è riuscito a dileguarsi, anche se è stato identificato dagli agenti in seguito agli accertamenti. La 39enne è stata arrestata per tentata rapina continuata e lesioni, in concorso con il connazionale – coetaneo e anch’egli senza fissa dimora, denunciato per gli stessi reati – ed è stata portata al carcere femminile di Capanne (PG), dove rimane a disposizione del Pubblico Ministero Raffaele Pesiri.

La vittima della tentata rapina, che era stata in precedenza espulsa dal Territorio Nazionale per la cessazione delle condizioni che determinano il soggiorno dei cittadini dell’Unione Europea, è stata medicata al Pronto Soccorso, dove le sono state diagnosticate delle lesioni guaribili in 5 giorni salvo complicazioni. La ragazza ha dichiarato di subire da almeno 10 giorni le quotidiane rapine dei due connazionali ed è stato questo suo ultimo rifiuto che ha fatto scattare la violenza; non è insolito, infatti, che dietro ai mendicanti che chiedono l’elemosina ai semafori ci siano vere e proprie associazioni criminali che ne traggono i vantaggi grazie ad intimidazioni e violenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!