Terni, accoltellamento in Via XX Settembre. Uomo ferito a un braccio - Tuttoggi.info

Terni, accoltellamento in Via XX Settembre. Uomo ferito a un braccio

Redazione

Terni, accoltellamento in Via XX Settembre. Uomo ferito a un braccio

Mar, 04/12/2012 - 14:20

Condividi su:


Lu. Bi.

Aggiornamento ore 18.50 – Al termine degli accertamenti, l'uomo fermato, A.N. del 1987, nato e residente a Roma, è stato arrestato dagli uomini della Squadra Volante, per tentato omicidio e porto abusivo di arma. A.N. ha colpito la sua vittima con due fendenti, vibrati mentre si trovava alle spalle del ternano. I colpi, stando a quanto dichiarato dal personale medico dell'ospedale di Terni, per puro caso non hanno raggiunto organi vitali, fermandosi a pochi centimetri dal cuore.

La vittima del tentato omicidio è ora ricoverata con una prognosi di 20 giorni, salvo complicazioni, per ferite da taglio e punta alla spalla sinistra e alla regione paravertebrale sinistra. All'origine dell'aggressione sembra vi sia una presunta relazione tra la vittima e una parente dell'aggressore, che sarebbe venuto a Terni solo per portare a termine questa sua personale
vendetta. I dettagli del caso saranno comunque oggetto di ulteriori approfondimenti a cura della Squadra Mobile. Il P.M. di turno, dottoressa Raffaella Gammarota,
alla luce della dinamica del fatto e dei precedenti penali e di polizia dell'autore del tentato omicio, ha disposto che quest'ultimo venisse trasferito presso il Carcere di Terni in attesa del processo.


Aggiornamento ore 17.30 – 25 anni di Roma, per ora è questo l'identikit dell'uomo che ha accoltellato un ternano di 37 anni verso l'ora di pranzo. L'aggressore è stato fermato da un agente della Volante in borghese, che al momento non era in servizio ma che si trovava sul luogo del fatto. L'agente, accortosi di quanto accaduto, si è subito messo all'inseguimento del 25enne che era nel frattempo scappato seguendo il corso del Nera. Il poliziotto ha raggiunto l'uomo e lo ha tenuto fermo fino all'arrivo dei colleghi della Questura.


Aggiornamento ore 14.40 – A quanto è stato possibile apprendere sembra che la vittima sia stata colta di sorpresa in un 'agguato'. L'aggressore infatti lo avrebbe preso alle spalle mentre il 37enne stava salendo in auto. Sembra anche i motivi dell'aggressione non siano legati a motivi di droga, ma ad un futile litigio.


Da pochi minuti erano passate le 13.00, quando per motivi ancora al vaglio della Polizia, due giovani hanno iniziato ad azzuffarsi in Via XX Settembre, all'altezza dell'incrocio con Ponte Allende. Uno dei 2 ha estratto un coltello ferendo al braccio l'altro. Tra le ipotesi potrebbe prendere corpo quella del regolamento di conti per questioni nerenti allo spaccio di droga, ma tutte le piste d'indagine sono ancora aperte. Immediatamente è intervenuta una volante che è riuscita ad arrestare l'aggressore che aveva cercato di fuggire nei campi di Strada Santa Filomena. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 che ha medicato la lieve ferita del giovane.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!