Terni, a settembre la riapertura del Centro di Formazione Professionale - Tuttoggi.info

Terni, a settembre la riapertura del Centro di Formazione Professionale

Marco Menta

Terni, a settembre la riapertura del Centro di Formazione Professionale

Mar, 11/07/2023 - 11:24

Condividi su:


Il futuro del Centro di Formazione Professionale di Terni al centro di un incontro in Regione.

Il futuro del Centro di Formazione Professionale di Terni, che negli anni ha svolto un ruolo insostituibile nell’avviamento al lavoro di migliaia di ragazzi del territorio, al centro di un incontro in Regione: “La pausa estiva – hanno assicurato le istituzioni – sarà l’occasione per effettuare tutti gli interventi necessari alla riapertura per la prossima annualità formativa, che riprenderà a settembre”.

Tra i presenti, il 5 luglio scorso, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, la direttrice dell’Arpal, Paola Nicastro, i dirigenti regionali Luca Federici e Michele Michelini, i direttori di Confcommercio e Cna Umbria, Vasco Gargaglia e Roberto Giannangeli, il direttore di Confartigianato Terni, Michele Medori, i responsabili delle Agenzie formative operative nel Centro di Formazione Professionale.

Con l’obiettivo condiviso di garantire alla struttura continuità nell’attività formativa e solide basi per uno sviluppo in linea con le esigenze lavorative dei giovani e delle imprese del territorio, sono stati affrontati tutti i temi e le problematiche che hanno condotto alla chiusura momentanea del Centro di Formazione.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche sulla struttura di Pentima; sono previsti, infatti, interventi importanti di ristrutturazione che interesseranno l’intera area, grazie ai progetti finanziati dal Piano Nazione di Ripresa e Resilienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!