TERNI, 573 DENUNCE PER VIOLENZE SULLE DONNE IN 10 ANNI - Tuttoggi.info

TERNI, 573 DENUNCE PER VIOLENZE SULLE DONNE IN 10 ANNI

Redazione

TERNI, 573 DENUNCE PER VIOLENZE SULLE DONNE IN 10 ANNI

Mar, 23/11/2010 - 19:01

Condividi su:


Durante i lavori della conferenza per la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” , il sostituto procuratore Elisabetta Massini ha reso noti i preoccupanti dati relativi alle denunce degli ultimi 10 anni per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale: “Questi numeri sono purtroppo nettamente inferiori a quelli reali – ha spiegato Massini – perché il fenomeno e' ancora in larga parte sommerso”. In tutto sono pervenute alla procura 498 denunce per maltrattamenti in famiglia mentre 175 sono state quelle per violenza sessuale. Il trend dei dati sembra evidenziare un incremento dei casi di abusi visto che i dati relativi all'anno in corso parlano di 46 denunce per maltrattamenti in famiglia e 16 per violenza sessuale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!